Allo scopo di offrire uno stile di vita marino che sia il prolungamento del modo in cui si vive oggigiorno nelle grandi capitali, Aureus XV si è avvalso del talento di un designer molto noto non solo per il lavoro svolto sui maxi yacht. Eric Benqué fa parte di una generazione di designer in grado di conciliare un certo spirito del lusso con una consapevolezza ambientale che gli fa prediligere l’utilizzo minimalista di materiali primariamente nobili e duraturi.

Interni

La perfezione non deve mai nulla al caso ma piuttosto a un’ossessiva ricerca della qualità. Nella progettazione degli arredi e delle attrezzature interne dell’Aureus XV, tutto è stato pianificato seguendo questa direttiva. Ricercatezza dei particolari e delle finiture, perennità dei materiali (il cuoio, il carbonio, i tessuti tecnici, la quercia e l’inox hanno detronizzato le plastiche e le impiallacciature stratificate), ricchezza e sofisticatezza delle attrezzature integrate, in particolare gli elettrodomestici, offrono uno spazio e uno stile di vita degni degli edonisti e degli esteti più esigenti.

Ma anche un’attenzione dedicata alla luce e al confort termico e una cura particolare dedicata all’acustica vanno a sottolineare gli standard di un confort di bordo senza precedenti. Le nuove tecnologie sono state integrate sin dagli inizi della progettazione dell’Aureus XV allo scopo di consentire a questo nuovo tipo di viaggiatori di comunicare e di accedere a internet in libertà.



Esterni

Un’elegante vivacità, ecco la frase che potrebbe definire la silhouette dell’Aureus XV. Quindici metri di linee affusolate, indisturbate, delineano un’imbarcazione accattivante. Un affinamento delle linee che si deve in gran parte all’emancipazione volontaria dalle costrizioni dettate dalla stazza. Questa eleganza si riflette anche in termini confort e di ergonomia.

La grande altezza del bordo libero offre un bel volume abitativo interno e il ponte sgombero da cime offre sicurezza e agio negli spostamenti. Tutte le manovre vengono effettuate dalla postazione di barra e quelli che non sono di corvè, possono approfittare sul retro di un generoso bagno di sole in un bello spazio dedicato al relax.



Yacht a vela di lusso per la crociera veloce

Brochure Aureus XV

 

SCARICA LA BROCHURE | PDF 1.7Mo