Cantiere

La società AP Yacht Conception e il marchio Aureus Yachts sono nati con l’intento di stravolgere le convenzioni delle attività nautiche, proponendo una nuova visione che combina un alto livello di prestazione e di confort con lo star bene in mare e il design urbano, a differenza dello stile « marittimo » conservatore, che prevale ampiamente nella navigazione da diporto odierna. Intendiamo creare delle imbarcazioni radicali, dal lusso contenuto, per edonisti avidi di viaggi ed emozioni. 

I modernissimi stabilimenti di Aureus Yachts si trovano a Marans, vicino La Rochelle, in Francia. Vi lavorano 52 artigiani ed operai specializzati esperti ed appassionati. La sede comprende una sua falegnameria, un laboratorio di realizzazione e messa a punto dei pezzi di costruzione, un forno di post cottura per i pezzi in carbonio/resina epossidica e un laboratorio di fabbricazione/montaggio/tappezzeria. Aureus Yachts dispone quindi delle migliori competenze per una padronanza totale e quasi maniacale della qualità. Puntiamo fortemente su questo capitale umano per accrescere i nostri sforzi costanti in materia di innovazione in tutti i settori implicati nella concezione e nella realizzazione delle imbarcazioni Aureus.

Appassionati di vela e di viaggi, amiamo condividere le nostre conoscenze e la nostra esperienza. Per noi, acquistare una barca non rappresenta il semplice gesto di fare una spesa, ma la relazione duratura tra un cliente e un cantiere. E’ un’avventura umana basata sullo scambio e il miglioramento costante delle nostre barche e dell’esperienza di navigazione. Siete i benvenuti da noi per conoscere la nostra impresa, il nostro lavoro e – speriamo – il vostro futuro Aureus XV. Realizziamo ogni anno una dozzina di pezzi e la grandezza della nostra struttura ci permette di offrire a ciascun cliente un controllo personalizzato ed efficiente senza intermediari, garantendo così una migliore reattività – che è la chiave di una relazione vincente.