Servizio clienti - Contribuire al successo dei vostri progetti!

Un servizio clienti efficiente rappresenta uno degli ingredienti chiave di un’esperienza di navigazione riuscita. Possedere una barca a vela è un progetto a lungo termine e la corretta manutenzione della vostra imbarcazione garantisce di massimizzarne il valore sul mercato dell’usato. A nostro avviso, l’offerta di un servizio clienti impeccabile è la maniera migliore di costruire una relazione duratura con la clientela.

Il servizio clienti riveste un’importanza fondamentale in Aureus Yachts. La qualità può dirsi tale soltanto se garantita per l’intero periodo di utilizzo dell’imbarcazione. Dal momento della consegna, assicuriamo verifiche e visite di controllo periodiche. Su richiesta, mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche un servizio di assistenza in cantiere finalizzato alla preparazione e alla commercializzazione delle imbarcazioni usate.

Non affidiamo la commercializzazione delle nostre barche a vela ad agenti di vendita indipendenti. Un addetto del nostro team commerciale, con sede a La Rochelle, segue personalmente i potenziali clienti, fornendo assistenza in ogni fase della compravendita. Il modo migliore per scoprire come lavoriamo è venire a farci visita: è l’occasione giusta per stabilire le specifiche, le opzioni e i colori più adatti ai progetti della clientela. Un project manager dedicato (esperto qualificato) e un addetto commerciale saranno a vostra disposizione per l’intera durata della visita preliminare. Nel corso della visita, avrete la possibilità di valutare con i nostri tecnici e ingegneri le diverse opzioni di personalizzazione. Ciò consentirà un approccio ottimizzato per la definizione delle caratteristiche della barca a vela, con la certezza di ottenere un’imbarcazione che risponda realmente ai bisogni e alle aspettative dei futuri clienti.

Riteniamo che un contatto diretto tra i clienti e il nostro staff sia il modo migliore per far sì che le esigenze della clientela ricevano l’attenzione che meritano.

I cantieri Aureus Factory hanno contribuito a realizzare i sogni di decine di proprietari, ottimizzando le prestazioni delle imbarcazioni, sia che si tratti di catamarani (da anni costruiamo, in collaborazione con il cantiere Catana, i Catana 42, veloci catamarani d’altura) o di barche a vela monoscafo, come l’AureusXV.

In ciascuna fase del processo di costruzione, saremo lieti di accogliere i nostri clienti in cantiere per tenerli aggiornati circa lo stato di avanzamento dei lavori. Le visite intermedie consentiranno ai nostri clienti di conoscere in anticipo le tecniche costruttive e le relazioni che intercorrono tra i principali sistemi e le attrezzature in dotazione all’imbarcazione. Durante l’intero processo di costruzione, i nostri clienti potranno contare su una persona incaricata di fornire le necessarie informazioni e pianificare le visite.

In occasione della consegna, è prevista una settimana di navigazione nella zona di La Rochelle, in compagnia dei nuovi proprietari, durante la quale descriveremo e praticheremo le manovre possibili e i sistemi in dotazione all’imbarcazione. I nostri tecnici qualificati (elettricisti, idraulici, meccanici) prenderanno parte a sessioni illustrative riguardanti i meccanismi chiave che ogni nuovo proprietario di un Aureus è tenuto a conoscere. Siamo inoltre in grado di fornire interpreti in ogni fase del processo. Al termine del periodo di consegna, riesamineremo l’elenco delle parti di ricambio e dei dispositivi di sicurezza.

Accompagniamo sempre volentieri i nostri clienti nella loro prima grande navigazione. Qualora siate interessati non esitate a contattarci.

Provvediamo anche alla stesura di un piano d’intervento riguardante le future manutenzioni e le eventuali richieste d’assistenza. Come nel caso dei processi di vendita, preferiamo affidare la gestione del servizio post-vendita direttamente al nostro team di cantiere. Avendo preso parte alla fase di costruzione, i membri di questa equipe specializzata conoscono alla perfezione ogni imbarcazione e sono in grado di garantire un intervento rapido ed efficace. Grazie all’internalizzazione dei processi, il project manager dedicato può continuare a seguire l’imbarcazione e a prendere nota di ogni evoluzione. Conoscendone la storia, è in grado di rispondere più rapidamente a eventuali domande di carattere tecnico.

A seconda dell’ubicazione dell’imbarcazione, è prevista la realizzazione di un accordo di partenariato con un costruttore o uno specialista della manutenzione locale, al quale, per garantire una risposta più rapida, saranno affidati gli interventi di minore entità e le attività di diagnosi. In linea di massima, si tratta di una soluzione utile ai fini della manutenzione dei sistemi principali (motore, climatizzazione, idraulica, ecc.). Qualora il nostro cliente si avvalga già di un professionista di fiducia nella propria zona di navigazione, tenteremo di realizzare una partnership per la manutenzione ordinaria.

Ovunque si trovino, i nostri clienti non dovranno far altro che telefonare o inviare una e-mail al project manager Aureus dedicato per avviare la procedura di assistenza. A nostra volta, contatteremo il partner locale indicato, insieme al quale effettueremo un’analisi volta a garantire la soddisfazione delle specifiche esigenze e l’implementazione di soluzioni rapide. Nel caso in cui la necessità di assistenza riguardi i sistemi principali dell’imbarcazione, ci rivolgeremo al fabbricante (nostro fornitore) a nome del cliente e organizzeremo l’intervento. Le aziende costruttrici con cui collaboriamo sono tra le migliori e dispongono tutte di una rete di assistenza globale. Per quanto concerne le riparazioni più complesse, il nostro staff è disponibile a spostarsi per condurre le valutazioni e le operazioni necessarie. 

Siamo al vostro servizio per garantire la piena riuscita dei vostri progetti, che teniamo sempre nella massima considerazione!